L’Associazione palco sostiene e promuove
la cultura del lavoro per lo sviluppo della Società.

Promuoviamo iniziative culturali e politiche
sul ruolo e il valore del lavoro, dipendente, autonomo, professionale, imprenditoriale,
inteso quale impegno creativo delle persone e delle organizzazioni.

Parlano di noi

26 febbraio 2024
Tempo di lettura 10 min.

FID (Fare Impresa in Dozza) continua la sua attività come impresa sociale a Bologna da quasi 12 anni, dopo 2 o 3 anni di lavoro preparatorio, iniziato con un’idea del prof. Italo Minguzzi e fatta propria dai maggiori imprenditori del packaging: Isabella Seragnoli, Alberto Vacchi, Maurizio Marchesini...

20 novembre 2023
Tempo di lettura 25 min.

Le ultime indicazioni ministeriali hanno chiarito come utilizzare il distacco semplificato e la codatorialità : è ora possibile organizzare il lavoro nelle reti d’impresa in modo più snello ed efficace, rendendo il contratto di rete uno degli strumenti di aggregazione delle imprese più avanzati ed innovativi.

18 ottobre 2023
Tempo di lettura 16 min.

PALCO non poteva non affrontare un dibattito sul tema caldo di questo autunno e lo ha fatto con un incontro a più voci nella serata del 18 settembre 2023, ospiti Andrea Lassandari, Professore di Diritto del Lavoro, e Marco Lombardo, Senatore del gruppo politico Azione.